Pitture traspiranti e antimuffa, la soluzione per ambienti umidi

Pitture traspiranti e antimuffa soluzione per ambienti umidi

Pitture traspiranti e antimuffa, la soluzione per ambienti umidi

Gli ambienti umidi, come il bagno e la cucina, presentano sfide uniche in termini di manutenzione e protezione dalle muffe e umidità. La soluzione più adatta per questi ambienti è l’utilizzo di una pittura traspirante antimuffa che protegga le pareti dal punto di vista estetico e salutare.

Pittura traspirante antimuffa

La pittura traspirante antimuffa è una vernice speciale formulata per resistere all’umidità e prevenire la proliferazione della muffa sui muri. Questo tipo di pittura è progettato per ambienti in cui l’umidità è un problema costante, come il bagno, cucina, box e scantinati.

Le sue caratteristiche uniche la rendono una scelta eccellente per mantenere gli ambienti puliti, salubri ed esteticamente gradevoli, utilizzabile anche per trattare aree particolarmente soggette ad elevata umidità

Caratteristiche delle pitture traspiranti:

  • La principale caratteristica è quella di non intrappolare il vapore acqueo all’interno dei muri
  • Elevata traspirabilità
  • Ottimo potere riempitivo
  • Bassa resistenza alle abrasioni

pittura antimuffa traspirante

La soluzione Duco per ambienti umidi

Le pitture Duco rendono le case più belle e più sane ecco perché abbiamo pensato ad una soluzione adatta creando una pittura traspirante e antimuffa specifica per gli ambienti umidi.

Ducosi è il prodotto ottimale per tutti gli ambienti interni caratterizzati da scarsa aerazione con conseguente formazione di muffa. Applicabile su intonaco, gesso e cartongesso opportunamente trattati garantisce un potere antimuffa certificato UNI EN 15457.

L’alto grado di permeabilità al vapore acqueo conferisce al prodotto un’azione prolungata nel tempo contro l’insorgere della muffa.

Grazie alla nuova formula inodore è adatta per l’applicazione in ambienti poco aerati. Ducosi ha un elevato grado di opacità e un ottimo punto di bianco garantendo risultati estetici validi.

Per ambienti spesso soggetti a  muffe e funghi consigliamo il Ciclo antimuffa Biogen.

soluzione per ambienti umidi

Verificare il tasso di umidità

Per proteggere le pareti di casa dalla muffa è bene attenzionare il tasso di umidità. Quest’ultimo deve sempre essere compreso tra il 40% e il 60%. Un tasso di umidità al di sotto del 40% influisce negativamente sull’aria che viene respirata e crea un ambiente secco.

Un tasso di umidità superiore al 60% rischia invece di causare la muffa sui muri. Per tenere sotto controllo il tasso di umidità basta utilizzare un semplice sensore che la misuri.

Una corretta coibentazione rappresenta un’altra soluzione per tenere sotto controllo e abbassare l’umidità e proteggere le pareti di casa dalla muffa. Evitando quindi sbalzi di temperatura tra l’interno e l’esterno limitando l’effetto condensa.

La scelta della pittura giusta può influenzare significativamente la salute e il benessere della famiglia, quindi è importante scegliere con attenzione il tipo di pittura che si utilizza.

La pittura traspirante antimuffa Ducosi è la soluzione ideale per ambienti umidi come il bagno e la cucina.

Protegge le pareti dall’umidità, previene la crescita delle muffe, è facile da pulire e mantiene la bellezza delle pareti nel tempo

Nessun Commento

Lascia un commento