Come eliminare la formaldeide in casa con Duco

come eliminare formaldeide in casa

Come eliminare la formaldeide in casa con Duco

Nel mondo della pittura e della decorazione d’interni siamo abituati a dare grande importanza alla bellezza estetica degli ambienti che creiamo. Tuttavia c’è un aspetto altrettanto cruciale che spesso viene trascurato: la qualità dell’aria che respiriamo che, contrariamente a quanto si può pensare, è dalle 5 alle 10 volte più inquinata rispetto a quella esterna. Ma come eliminare la formaldeide in casa e tutte le altre possibili fonti di inquinamento?

La qualità dell’aria in casa, a scuola, negli spazi di lavoro

L’inquinamento indoor è una realtà significativa e non più trascurabile: secondo stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 20% della popolazione occidentale è colpita dalla “Sindrome dell’edificio malato” (cefalee, nausee, irritazioni).

Diverse sono le fonti che possono contribuire all’inquinamento dei luoghi chiusi: prodotti per la pulizia, cosmetici, arredamento, prodotti per il giardinaggio, vernici e pitture, nicotina. Tra le sostanze inquinanti più pericolose per la salute spiccano i Composti Organici Volatili (C.O.V.) e in particolare la formaldeide, conosciuta anche con il nome di formalina.

Questo composto organico volatile, che a temperatura ambiente si presenta come un gas incolore e inodore, causa diversi danni alla salute (congiuntivite, dermatite, emicrania, nausea per citarne alcuni) e si trova praticamente ovunque, anche nella vernice e pittura d’interni.

Ducotone Air Pure elimina fino all’80% di formaldeide

Per affrontare questa problematica, Duco supporta gli imbianchini professionisti con pitture intelligenti, garantite e testate in laboratorio, che non solo assicurano un risultato eccellente in termini di decorazione del supporto, ma migliorano anche la qualità dell’aria, catturando e neutralizzando i maggiori agenti inquinanti: formaldeide, acetaldeide, hexaldeide.

Quali sono infatti i principali plus di Ducotone Air Pure, pittura per interno anti-inquinamento?

  • Purificazione dell’aria: converte gli agenti in sostanze innocue, eliminando fino all’80% di formaldeide in casa in 24h;
  • formula A++: vanta l’etichetta A++, una combinazione di qualità, innovazione, elevate prestazioni e rispetto per la salute delle persone e dell’ambiente;
  • alta lavabilità: Ducotone Air Pure è una pittura superlavabile, che resiste a oltre 10.000 colpi spazzola;
  • ottima copertura: consente di ottenere una finitura perfettamente uniforme e opaca;
  • lunga durata: continua ad agire per molti anni, senza alterare le caratteristiche e la finitura estetica della pittura.

Con questo prodotto Duco dimostra concretamente il suo impegno a favore di un benessere a 360°, ponendo al centro la salute della persona, la salubrità degli ambienti e la soddisfazione dei suoi clienti.

Nessun Commento

Sorry, the comment form is closed at this time.