Color design center

Color Design Center: come utilizzare e applicare il colore nella progettazione

Il Color Design Center è l’istituto di Cromology Italia che si occupa di analizzare e anticipare le tendenze, studiando complessivamente il mondo del colore, realizzando proposte colore in linea con gli orientamenti stilistici di domani.

 

L’istituto è nato nel 2017 per fornire assistenza cromatica a vari livelli, dal progettista al privato, dagli applicatori al venditore, nella realizzazione di progetti di colori in ambito domestico, professionale, commerciale, turistico, ricettivo, sia per gli interni che per gli esterni.

Inoltre, il Color Design Center, attraverso il centro di formazione Cromo Campus, mette a disposizione per i professionisti tutte quelle informazioni utili per l’utilizzo del colore nella sua progettazione e della sua corretta applicazione.

Color Design Center per gli imbianchini

Con gli istituti, con le aziende e con i professionisti: il Color Design Center è il punto di riferimento di guida all’applicazione dei colori

Nella progettazione a trecentosessanta gradi del colore, una fase importante è quella dell’applicazione dello stesso. Il Color Design Center è a disposizione per tutti quei professionisti che cercano soluzioni per ogni tipo di stanza, da quella stretta e lunga, a quella piccola, per creare l’effetto desiderato dal cliente.

Color Design Center per gli imbianchini: la progettazione del colore come strumento per vivere meglio

 

Per l’applicazione di un colore in un ambiente è necessario conoscere queste tecniche e realizzare un progetto ad hoc. Solo così i circa 10 milioni di toni presenti in natura possono diventare un solido alleato del progetto per ambiente.

 

Negli ultimi anni la progettazione percettiva del colore sta assumendo sempre più importanza, come strumento in grado sia di trasformare e sottolineare le gerarchie degli ambienti e modulare gli effetti dell’illuminazione dello spazio, sia come contributo al benessere psicofisico delle persone che abitano l’edificio o che vi devono trascorrere una parte importante della giornata.

Se diventano parte della progettualità, i colori possono essere uno strumento per vivere meglio.

 

Si sa che i colori della casa e degli ambienti possono influenzare lo stato d’animo e quindi essere in grado di condizionare l’attività che vi si svolge. Il Color Design Center nasce per studiare le emozioni che si vivono negli spazi colorati.

 

Sei un imbianchino e vuoi conoscere tutti i segreti della progettazione del colore come strumento per vivere meglio? Contatta il Color Design Center.

Color Design Center: soluzioni di applicazione del colore per ogni ambiente

Non si tratta solamente di estetica, ma di soluzioni pratiche ed economiche. Il colore spesso risolve problematiche di progettazione in maniera semplice e veloce.

 

Per fare qualche esempio pratico, si sta cercando una soluzione economica per valorizzare una rete del letto? Non c’è bisogno di acquistare una testiera: con il colore, dipingendo un rettangolo attorno alla rete, è possibile soddisfare il bisogno del cliente.

 

Per fare un altro esempio: si vuole creare una sala giochi per i bambini nella taverna?  Per fare in modo che loro siano più concentrati a stare lì, si può pensare di progettare una zona colorata, in modo tale che ci sia una suddivisione della stanza.

color design center

Contatta il Color Design Center per parlare con gli esperti del colore e farti seguire nei prossimi progetti per i tuoi clienti.

    Autorizzo il trattamento dei dati secondo la ' Informativa, autorizzazione e consenso ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016' *

    Voglio essere aggiornato/a sulle novità di Duco mediante newsletter ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.