I nostri colori: al fianco degli imbianchini per la scelta del colore

Per la scelta del colore di un ambiente bisogna conoscere tecniche e regole di progettazione, che un professionista deve mettere a disposizione per il cliente. È per questo che Cromology, per essere al fianco degli imbianchini, ha sviluppato uno strumento che aiuta a progettare al meglio la scelta del colore in un ambiente: i nostri colori.

mazzetta colori duco

Cromology: I nostri colori

 

La collezione di colori firmata Cromology utilizza i colori della natura per declinarli nel mondo della decorazione. Un’esperienza sul colore di alta qualità che si basa su tre pilastri: estetica, tecnica ed esperienza.

 

A partire dalle origini della natura, il simulatore colore Cromology si fa autore di sette universi di tonalità colore. Ogni famiglia di colore evoca un elemento della natura per un ritorno alle origini stesse del colore. Cromology ha ideato uno strumento fondamentale per gli imbianchini, utile nel momento in cui si deve proporre la scelta ideale del colore per i progetti di ambiente.

Si chiama I nostri colori, la mazzetta colore Cromology , grazie alla quale è possibile fornire al proprio cliente numerose soluzioni, che rispondano alle diverse esigenze che ogni persona può avere. La mazzetta Cromology è uno strumento di riferimento per la decorazione d’interni in grado di offrire idee e ispirazioni in base ai desideri e all’atmosfera ricercata.

 

La nuova mazzetta Cromology semplifica la scelta del colore. Le tonalità più neutre sono raggruppate all’inizio. Di seguito, ogni famiglia di colore si evolve in modo armonioso. Gli indici consentono di ritrovare la tonalità desiderata.

Armonia e contrasti di colore

 

Ogni colore trasmette una determinata sensazione. Ma perché scegliere un colore quando è possibile utilizzare un’armonia di colori? Una sfumatura di colore può essere declinata in tonalità più o meno luminose o saturate su uno stesso ambiente.

 

Se le sfumature declinano lo stesso colore in diverse tonalità, i contrasti combinano colori con caratteri opposti o intensità diverse.

I colori vanno ricercati nella natura che ci circonda. I colori del mondo risuonano dentro ognuno di noi.

 

Colori per ogni personalità ed esigenza: scegli “I nostri colori”

 

Personalità, esigenze, gusto e umore: i fattori che indirizzano alla scelta giusta del colore per ambienti sono molteplici. Con la mazzetta colore Cromology, tutti i fattori vengono racchiusi in soluzioni per il cliente.

 

Il colore oggi è centrale nelle abitazioni e scegliere la tonalità perfetta, che risponda alle diverse esigenze del caso, non è così semplice. L’imbianchino deve avere tutte quelle competenze consulenziali in grado di poter rispondere ai nuovi bisogni delle persone, che vivono gli spazi non più come un punto di passaggio, ma come veri e propri nuclei protettivi e di ispirazione.

La mazzetta colore Duco Top Colors: espressione e declinazione del mondo del colore

 

Duco Top Colors, composta da 246 tonalità, è suddivisa in quattro sottocategorie:

DUCO_MAZZETTA-COLORE_-TREND

Trend, la gamma di colori dedicata a chi presta attenzione alle tendenze e alle mode del momento, con un forte desiderio di personalizzare i propri ambienti, attingendo ai toni cromatici che meglio rispecchiano i trend dettati dalla moda e dalla società.

duco-mazzetta-colore-fresh

Fresh, la gamma di colori ispirati alla natura. Toni frizzanti e pieni di energia rivolti a coloro che amano la naturale leggerezza dell’abitare.

urban-mazzetta-colore-duco

Urban, la selezione di toni urbani pensati per chi crede nell’azione e nella dinamicità della città.

classic-mazzetta-colori-duco

Classic: la gamma di toni cromatici che non passa mai di moda e resta sempre di tendenza.