Imbiancare casa dopo una ristrutturazione

Imbiancare casa

Imbiancare casa dopo una ristrutturazione

Una volta terminati i lavori di ristrutturazione in casa, è necessario dare un restyling anche alle pareti delle stanze tinteggiandole. Imbiancare casa dopo una ristrutturazione vuol dire rinnovare le superfici murali portando una ventata di freschezza tra le mura domestiche e completare così al meglio i lavori di rifacimento.

Un nuovo look alle pareti dopo una ristrutturazione

I lavori di ristrutturazione di una casa sono spesso lunghi e abbastanza faticosi. Naturalmente l’aspetto finale sarà fantastico e darà molta soddisfazione, ma cosa ne sarà delle pareti? Muri scavati per tracciare nuovi percorsi elettrici, nuove finestre aperte sulle pareti o porte murate. Insomma, i lavori di ristrutturazione di una casa mettono un po’ sotto stress l’aspetto delle pareti. La prima cosa da fare dunque, dopo aver praticato degli interventi di ristrutturazione in casa, è imbiancare le pareti. Tinteggiare le stanze di casa consente di dare all’abitazione un tono rinnovato, fresco.

Biogen, la soluzione contro condensa e muffa

Dopo una ristrutturazione, in modo particolare se la casa è soggetta a muffa o condensa, è sempre consigliato, prima della tinteggiatura, procedere con dei cicli risolutivi anti muffa e anti condensa.

Complice il cambiamento climatico degli ultimi anni, il fenomeno della formazione di muffe, alghe, funghi ed altri microorganismi si è fortemente accentuato diventando un problema sempre più diffuso che colpisce le abitazioni. La presenza di muffa non rappresenta soltanto un problema estetico e olfattivo, ma un serio rischio per la salute dell’uomo.

I principali fattori che determinano la formazione di muffa sono:

  • Eccesso di umidità nell’aria
  • Scarsa ventilazione
  • Pareti fredde e ponti termici
  • Umidità di risalita
  • Infiltrazioni o perdite da impianti

Duco offre una vasta gamma di prodotti adatti a risolvere questo tipo di problematiche legate alle pareti di casa.

Soluzioni per creare ambienti sani

Duco offre una gamma completa di prodotti tecnologicamente avanzati per la protezione e decorazione delle superfici murali dopo una ristrutturazione completa, in grado di rispondere a tutti i requisiti di igiene. Prodotti frutto di importanti progetti di ricerca e sviluppati per contesti critici, con prestazioni certificate in grado di soddisfare normative severe.

Ducotone, idropitture di qualità per imbiancare casa dopo una ristrutturazione

Imbiancare l’appartamento dopo dei lavori di ristrutturazione, dunque, è sempre una buona idea, e consente anche di lasciar spazio alla propria fantasia e ai propri gusti estetici, alla ricerca delle tinte e delle soluzioni ideali alle proprie esigenze.

Ducotone di Duco, offre una gamma completa di idropitture di altissima qualità adatte a risolvere qualsiasi problema del muro dopo la ristrutturazione di casa.

Il bianco è indubbiamente uno dei colori maggiormente utilizzati per la tinteggiatura delle pareti di casa, per la luminosità che riesce a trasmettere, il senso di pulizia che regala all’ambiente domestico e la versatilità e l’adattabilità a diversi contesti d’arredo. Un colore diverso dal bianco è però il modo giusto per personalizzare casa con un tocco maggiore di personalità!

Imbiancare casa Imbiancare casa dopo la ristrutturazione – Canva

Ma quanto costa imbiancare casa?

Il costo dell’imbiancatura di casa dopo una ristrutturazione dipende dalle dimensioni dell’abitazione, dal grado di usura della pittura precedente, dallo stato dei muri (sicuramente particolarmente stressati dopo una ristrutturazione di un certo livello), dalla presenza di precedenti decorazioni, dalla finitura che si andrà a scegliere, dalla presenza di eventuali problematiche legate a infiltrazioni, muffa, condensa.

Per capire quanto potrebbe costare imbiancare casa dopo una ristrutturazione, è necessario innanzitutto affidarsi ad un professionista del settore, organizzare un sopralluogo e chiedere un preventivo dettagliato.

Nessun Commento

Lascia un commento