01 Ago Quale pittura usare al posto delle piastrelle cucina?
Che pittura usare per la cucina? Tra gli ambienti più vissuti e importanti della casa, la cucina è il luogo dove si preparano i pasti, si condividono momenti in famiglia e spesso si accolgono ospiti. Per questo motivo, la scelta delle pitture e dei trattamenti per la cucina dei propri clienti deve essere fatta con attenzione, tenendo conto di diversi fattori come la resistenza, la smacchiabilità e l’estetica. In questo articolo proveremo a chiarire ogni dubbio su come proteggere le pareti della cucina.
Pitture smacchiabili e smalti murali per cucina
Per proteggere le pareti da schizzi di olio e sughi, quale pittura si può utilizzare al posto delle piastrelle in cucina? Grazie alla loro formulazione speciale, le idropitture smacchiabili come Ducotone Power sono più resistenti alle macchie, che non penetrano in profondità del film della pittura, e permettono al colore di resistere allo sfregamento con un panno umido.
Altrettanto efficaci sono gli smalti murali come Ducotone Sani-tech, che risulta essere molto resistente a frequenti lavaggi e risponde inoltre ai requisiti del sistema HACCP, risultando così idoneo all’utilizzo in ambienti con presenza di alimenti.
Pitture antimuffa
Che sia per l’esposizione della casa o per la continua cottura dei cibi, la cucina è particolarmente soggetta anche alla formazione di condensa e umidità: per prevenire/trattare la formazione di muffa, funghi e alghe, è consigliabile orientarsi verso pitture antimuffa e anticondensa, capaci di risanare l’ambiente, migliorarne il comfort e proteggerlo dalle variazioni termiche.
In caso di necessità di una resa particolarmente elevata, suggeriamo anche una pittura traspirante come Ducosmart, molto semplice da applicare, ma al tempo stesso altamente performante e indicata per gli ambienti poco areati, o comunque soggetti alla comparsa di vapore acqueo, come la cucina.
Nessun Commento