Tinteggiare gli esterni di casa con la gamma Duco

Tinteggiare gli esterni di casa con la gamma Duco

Tinteggiare gli esterni di casa con la gamma Duco

Il biglietto da visita di una casa è indubbiamente l’esterno. Con il passare del tempo, con le intemperie e la luce del sole, le superfici esterne di casa possono rovinarsi, scolorirsi e possono fuoriuscire crepe e muffe. È importante curarle non solo per un fine estetico, puramente visivo, ma anche per preservarle e proteggerle. Tinteggiare gli esterni di casa con la gamma Duco.

Tinteggiare gli esterni di casa con Duco

Per la tinteggiatura delle superfici esterne di casa è essenziale utilizzare la pittura o il rivestimento esterno più adatti, affinché il risultato finale sia esteticamente gradevole e funzionale al mantenimento ottimale dei supporti.

Duco da sempre propone soluzioni efficaci attraverso una gamma di prodotti di qualità. Esperienza, innovazione ed eccellenza, sono questi i segreti del successo di un brand 100% made in Italy. Duco offre una gamma di prodotti per esterni adatti alle superfici outdoor della casa.

Fissativi, fondi, pitture e rivestimenti per ogni esigenza. Trova nella sezione Linea esterni, il prodotti di cui hai bisogno!

Tipologie di pitture per esterni

Per tinteggiare gli esterni della casa è possibile scegliere tra diverse tipologie di prodotto e non solo di colore.

La pittura al quarzo è composta da piccoli granelli di quarzo e resine sintetiche. Questi elementi consentono al prodotto di essere molto resistente e di riempire in modo uniforme l’intera superficie trattata. La pittura al quarzo è indicata per le zone esterne e anche umide perché idrorepellente. Il prodotto Duco Quarzo stand per esempio, è una pittura al quarzo fine a finitura opaca con buona durezza ed elevata traspirabilità, dotata di una buona copertura e resistente agli agenti atmosferici. Ha una buona durezza.

La pittura ai silossanici ricavata dalla silice combinata a resine siliconiche è idrorepellente e traspirabile. È indicata dunque contro le infiltrazioni d’acqua. Silox AG di Duco per esempio, è una pittura acri silossanica antimuffa anti alga a base di resine acri silossaniche, con speciale protezione anti alga, antimuffa. Contiene speciali preservanti del film, che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi. È idrorepellente, ha un’elevata permeabilità al vapore acqueo, un’ottima copertura.

Ma qual è il periodo migliore per tinteggiare gli esterni di casa?

Il periodo migliore per tinteggiare gli esterni di casa è la primavera e l’autunno. Naturalmente occorrono giornate non piovose o ventose e la temperatura non deve scendere sotto i 5°C per un risultato ottimale. Così come il vento e la pioggia, anche i raggi eccessivamente caldi e diretti del sole potrebbero rendere più difficile il lavoro di tinteggiatura degli esterni di casa. Per un lavoro a regola d’arte è fondamentale prendere visione della scheda tecnica del prodotto scelto.

Colori facciata: le regolamentazioni comunali

In città esistono dei vincoli paesaggistici che possono limitare la scelta dei colori e dei materiali esterni della casa. Ogni comune italiano infatti possiede un proprio Piano del Colore che limita la gamma di colori utilizzabili per gli esterni di casa. Dunque, prima di scegliere il colore è bene chiedere tutte le informazioni a riguardo e selezionare la tonalità secondo gusto e secondo regolamentazione tra le nuance disponibili nel sistema tintometrico di Duco.

Duco, una community di imbianchini aperta al confronto!

24

Nessun Commento

Lascia un commento