Quanto costa un imbianchino al metro quadro?

Quanto costa un imbianchino al metro quadro

Quanto costa un imbianchino al metro quadro?

La tinteggiatura delle pareti di casa rientra tra i lavori di manutenzione ordinaria. È sempre consigliato rivolgersi ad un imbianchino professionista per far sì che il lavoro sia ben fatto e duraturo nel tempo. Ma quanto costa un imbianchino al metro quadro? Di consueto, per determinare la tariffa oraria, l’imbianchino si basa sulla sua esperienza e di volta in volta sul progetto. Ogni professionista del settore ha tariffe diverse, ma il prezzo medio in Italia si aggira sulle 30/50 euro l’ora.

Quanto costa un imbianchino al metro quadro?

Che si voglia rinfrescare casa, che si desideri igienizzarla o darle un look nuovo, le pareti sono sempre il punto da cui partire! E la scelta migliore è sempre quella di affidarsi ad un professionista del settore: un imbianchino esperto capace di accogliere esigenze di gusto e funzionali del proprio cliente, per un lavoro a regola d’arte. Come già chiarito, ogni imbianchino può avere tariffe diverse, ma il prezzo medio nel nostro Paese si aggira sulle 30/50 euro l’ora.

Questa oscillazione nel costo dipende dal tipo di pittura utilizzata, dalla tipologia di supporto, dal tipo di imbiancatura. Mediamente un imbianchino può richiedere da 5 a 15 euro al metro quadro per un’imbiancatura interna semplice e da 12 a 30 euro al metro quadro per un’imbiancatura interna particolare. Trattandosi invece di supporti esterni, un imbianchino professionista può costare da 14 a 80 euro al metro quadro per pittura semplice e da 30 a 100 euro al metro quadrato per pittura particolare.

Cosa influenza la tariffa di un imbianchino

Alcuni aspetti determinano il costo di un imbianchino al metro quadro. Tra questi, l’imbianchino deve tener conto delle tempistiche previste, della grandezza della stanza, della tipologia di tinteggiatura selezionata dal cliente e anche delle condizioni del supporto su cui deve andare ad operare quindi se sono presenti infiltrazioni, macchie di muffa o umidità. In tal caso, va da sé che i costi al metro quadro possono lievitare.

In quest’ottica può risultare fondamentale la scelta del prodotto più adatto. Una volta organizzato il lavoro, l’utilizzo del prodotto giusto può essere indubbiamente il veicolo attraverso cui rendere più facile e veloce il rifacimento del colore delle pareti.

Come ottenere la qualifica di pittore edile

I prodotti Duco: la scelta giusta!

Duco da sempre propone soluzioni efficaci attraverso una gamma di prodotti di qualità. Esperienza, innovazione ed eccellenza, sono questi i segreti del successo di un brand 100% made in Italy. Con oltre 65 anni di esperienza nella produzione di Idropitture è il marchio di riferimento sul mercato per tutti i professionisti del settore.

Duco, di Cromology Italia, offre una linea di prodotti adatti ad ogni esigenza.

Una gamma completa di Idropitture di alta qualità in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di pitturazione del muro. Ma anche una linea per esterni ideale per la tinteggiatura di pareti esterne.

Una soluzione per ogni situazione, per un lavoro impeccabile e di qualità e con tempistiche indubbiamente coerenti con il lavoro, senza alcuna perdita di tempo.

PERCHÉ CONVIENE AFFIDARSI AD UN IMBIANCHINO? 

Realizzare dei lavori di ristrutturazione in casa o esclusivamente tinteggiare le pareti, può essere fonte di stress e comunque da soli, il lavoro, potrebbe non risultare ottimale. Perché affidarsi ad un imbianchino potrebbe essere la scelta ideale?

Leggi qui l’articolo completo 

IMBIANCHINO: COME FARE UN PREVENTIVO PERFETTO IN 10 PUNTI

Chi opera nel settore dell’imbiancatura sicuramente conosce l’importanza di un preventivo correttamente strutturato. Un imbianchino professionista deve saper realizzare un preventivo perfetto per consentire di mettere il cliente nella condizione migliore per firmare il contratto dando inizio ai lavori di tinteggiatura in casa. Come fare un preventivo perfetto in 10 punti?

Leggi qui l’articolo completo 

Nessun Commento

Lascia un commento