Come diventare imbianchino di case e ottenere clienti

diventare imbianchino e ottenere clienti

Come diventare imbianchino di case e ottenere clienti

Avviare un’impresa di imbiancatura non è difficile, ma bisogna farlo con professionalità. Scopri con Duco come diventare imbianchino di case e ottenere clienti!

Ottieni la qualifica di Pittore Edile

Cromocampus offre un corso professionalizzante per l’ottenimento della qualifica di pittore e edile e specializzazioni UNI 11704. L’Istituto Giordano rilascia la Certificazione accreditata ACCREDIA di Qualifica per la professione di Pittore Edile e relative specializzazioni, secondo lo schema sviluppato in accordo alla norma UNI 11704 e ai requisiti della ISO/IEC 17024.

La qualifica professionale di Pittore Edile offre un riconoscimento oggettivo a una figura professionale troppo confusa tra imbianchino, decoratore o applicatore di prodotti vernicianti.
La norma UNI 11704  ha l’obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita professionale e allo stesso tempo garanzie di qualità sulle competenze dei pittori edili e dei profili specialistici. Alla fine del corso, dopo il superamento di un esame sarà possibile ottenere la qualifica di pittore edile.

diventare imbianchino e ottenere clienti Come diventare imbianchino di case e ottenere clienti – Canva

Elabora un piano di negozio per diventare imbianchino di case

Elabora un piano di negozio ovvero un documento in cui descrivi a cosa è dedicata la tua attività. La prima cosa da fare è chiarire di cosa ti occuperai: imbiancatura di interni, esterni o entrambe. Nel documento dovrai anche evidenziare le aree in cui offrirai i tuoi servizi. Per essere un imbianchino di case dovrai scegliere quali saranno i tuoi clienti oggettivi. Per essere un imbianchino di case e ottenere più clienti dovrai garantire tutti quei servizi di cui la concorrenza non si occupa.

Scegli un nome e registra la tua attività

Scegli un nome che si distingua dalla concorrenza e associa al nome anche un’immagine, il tuo logo. Per essere un imbianchino di case dovrai registrare il nome della tua impresa e la tua attività e verificare i requisiti di urbanistica delle aree in cui svolgerai la tua professione di imbianchino.

Procurati tutto il materiale necessario per operare con professionalità

Se desideri diventare un imbianchino di case e avere molti clienti, dovrai procurarti tutto il materiale necessario per operare con professionalità, nella massima sicurezza. Inizia con il disporre di impalcature, scala allungabile, secchi, un’ampia varietà di pennelli e rulli, e polverizzatori. Per te, tuta da lavoro, maschere per il viso, guanti.

Crea un registro clienti

Inizia a fare degli scatti di tutti i lavori che man mano realizzerai. Raccogli le fotografie dei tuoi lavori, portale sempre con te per mostrare i tuoi lavori ai nuovi clienti così da dar loro fiducia e far in modo che possano prendere da lì ispirazione.

Le fotografie possono anche servire per creare dei contenuti sul web in cui inserire anche un formulario da riempire prima e dopo la prestazione dei tuoi servizi per conoscere le necessità e le aspettative del cliente e per capire, dopo il lavoro, il grado di soddisfazione dello stesso.

Entra nel mondo Ducoclub e usufruisci dei vantaggi della partnership tra duco e ProntoPro!

ProntoPro è il portale dei professionisti numero 1 in Italia che unisce domanda e offerta, che guida e aiuta il cliente in cerca di un professionista, raccogliendo le sue esigenze e proponendogli poi diversi preventivi tra cui orientarsi e scegliere.

La nuova Partnership offre numerosi vantaggi per i professionisti che ricevono via mail richieste di preventivo (e quindi possibili lavori) da parte di clienti che diversamente non avrebbero potuto conoscere.

Grazie a ProntoPro l’imbianchino avrà l’opportunità di farsi conoscere e di mettersi in contatto con nuovi clienti, usufruendo gratuitamente dei servizi di Pronto Pro attraverso una meccanica promozionale prevista da Ducoclub.

ProntoPro

ENTRA NEL MONDO DUCOCLUB E USUFRUISCI DEI VANTAGGI DELLA PARTNERSHIP TRA DUCO E PRONTOPRO, ISCRIVENDOTI QUI.

 

Nessun Commento

Lascia un commento