Antimuffa pareti con i prodotti specifici Duco

Antimuffa pareti con i prodotti specifici Duco

Prodotti antimuffa: quali usare? Capita spesso di doversi occupare del problema della muffa sulle pareti di casa. Purtroppo la sua formazione è inevitabile, specialmente in ambienti con un alto tasso di umidità e poco areati. 

La muffa non è altro che un fungo costituito da spore, le quali si condensano sui muri, andando a creare una patina scura, verdastra, dove, nel peggiore dei casi, causa anche un cattivo odore.

Ma questa nemica delle mura domestiche non è soltanto un fattore antiestetico, quanto un problema che può intaccare la salute di chi abita la casa. Per questo, bisogna trattarla ed eliminarla con prodotti sicuri e specifici, adatti a risolvere il problema della muffa sulle mura domestiche.

La linea completa Duco contro muffe e microorganismi

L’azienda di prodotti esclusivi professionali Duco, ha realizzato una linea completa non solo per l’eliminazione della muffa, ma anche alghe, funghi e altri microrganismi presenti nell’aria dell’ambiente domestico. Un vero “pacchetto” professionale per rendere la casa un luogo più pulito e salubre.

Ciclo Antimuffa Biogen Duco: la soluzione contro condensa e muffa in casa

 

Biogen - La linea antimuffa firmata Duco

 

È importante effettuare un trattamento mirato e specifico per il trattamento della muffa nelle abitazioni, in quanto i rischi per la salute dell’uomo possono risultare molto gravi.

Ad oggi, la formazione della muffa non è solo causata da un’elevata umidità nella stanza e dalla scarsa areazione della stessa, ma riguarda anche altre problematiche, quali:

  • umidità di risalita;
  • pareti fredde;
  • infiltrazioni o perdite.

Duco propone un pacchetto completo per un vero ciclo contro la muffa rafforzato; dalla preparazione della parete alla sua protezione e copertura, con dei prodotti studiati appositamente per il problema di muffa e condensa. 

Il potere antimuffa di questa gamma Biogen è stato testato con certificazione UNI EN 15457 e si compone di 4 prodotti di punta: dalla rimozione della muffa alla pittura e protezione della superficie.

 

1. BIOGEN DETERGENTE ANTIMUFFA

Lo spray ideato appositamente per rimuovere e detergere la parete interessata, infestata dalla muffa. Il composto è a base di cloro concentrato, adatto per pareti e ambienti umidi e con scarsa ventilazione. È adatto sia per uso in interni che per esterni.

Biogen detergente antimuffa è pronto all’uso, da erogare direttamente sul fungo. Il suo potere applicativo permette di:

  • rimuovere efficacemente la muffa esistente
  • detergere perfettamente le superfici;
  • agire in profondità nella zona da trattare.

 

2. BIOGEN PROTETTIVO ANTIMUFFA

Il secondo step prevede la protezione della parete detersa precedentemente, applicando un prodotto protettivo. Adatto sia per l’indoor che outdoor, questa soluzione interessa tutte quelle superfici dove si ha una crescita non solo di muffe, ma anche di alghe e funghi.

L’azione protettiva di Biogen Protettivo Antimuffa, crea una barriera che impedisce la nuova crescita della muffa.

 

3. BIOGEN FISSATIVO ANTIMUFFA

Terzo prodotto professionale del Ciclo Antimuffa Biogen, è il Biogen Fissativo Antimuffa, il quale serve a preparare le pareti interne alla pittura.

È un fissativo specifico per il problema della muffa, dà supporto agli altri prodotti esclusivi Duco, per eliminare il problema della muffa e garantire un risultato positivo durevole nel tempo.

Biogen Fissativo Antimuffa:

  • Il suo potere antimuffa è testato UNI EN 15457;
  • È un prodotto specifico per pittura antimuffa;
  • Di colore trasparente.

 

4. DUCOTONE BIOGEN ANTIMUFFA

Per terminare il ciclo di trattamento specifico antimuffa Biogen, manca la pittura delle pareti e la loro protezione. In questa ultima fase sono disponibili 3 opzioni differenti, in base all’esigenza dell’ambiente di destinazione, per completare il procedimento.

Difatti, la pittura Ducotone Biogen Antimuffa, comprende tre diversi prodotti:

 

Ducotone Biogen con potere contro la muffa inodore: si tratta di una pittura superlavabile per interni, con formula speciale antimuffa, durevole nel tempo.

La sua azione:

  • potere antimuffa testato UNI EN 15457;
  • inodore;
  • ottima lavabilità;
  • finitura molto opaca;
  • lavabilità: ISO11998 Classe.

 

Ducotone Biogen Traspirante: adatto a tutti quegli ambienti della casa, come bagni, cucine, cantine, eccetera con alti livelli di umidità. Il suo potere traspirante permette ai muri di non assorbire troppa umidità e di “respirare”.

La speciale formula di Ducotone Biogen Traspirante gli conferisce un alto potere fungicida. Tra le altre qualità:

  • elevato potere antimuffa;
  • è inodore;
  • di elevata traspirabilità;
  • finitura molto opaca.

 

Ducotone Biogen Thermo: indicato per le aree con un’elevata concentrazione di vapore, con conseguente condensa e muffa sulle pareti.

La pittura Biogen Thermo è specifica contro la condensa che si forma negli ambienti e li protegge dagli sbalzi termici. Le microsfere che possiede questo prodotto, attuano un’azione isolante a parete, riducendo così la formazione della condensa e della muffa. Completando il ciclo antimuffa con la pittura Ducotone Biogen Thermo, si conseguirà:

  • elevato potere anticondensa grazie alle sue microsfere di vetro;
  • pittura inodore;
  • finitura molto opaca;
  • potere termoisolante.

 

Al seguente link maggiori informazioni sul ciclo antimuffa biogen 

Ciclo antimuffa biogen

Nessun Commento

Lascia un commento