I campi d’impiego del legno: supporto in interno

legno vernice duco

I campi d’impiego del legno: supporto in interno

Tra le essenze preferite per arredare gli interni c’è sicuramente il legno in cima alla lista. Ma non solo per i mobili viene impiegata questa meravigliosa essenza. Nello specifico, i campi d’impiego dei supporti da interno necessitano di trattamenti adeguati finalizzati al mantenimento. Duco mira a soluzioni professionali e specifiche sia per i nuovi legni che quelli già trattati.

Supporti da interno: tipologie, vantaggi e durabilità 

Viene impiegato in numerosi usi di destinazione. La sua poliedricità e le sue numerose qualità, gli permettono di realizzare e ricoprire molte superfici e di essere impiegato in diversi contesti ed utilizzi.

È molto apprezzato per arredare e formare aree sia in indoor che outdoor. Nello specifico, per quanto riguarda i supporti in legno da interno, i campi d’impiego sono principalmente due:

  1. legno a vista: comprende il parquet, le travi a sottotetto, oppure arredi come la libreria, la dispensa, il tavolo, la sedia e mensola;
  2. legno a coprire: in questa sfera rientrano le superfici in legno soggette ad un’usura moderata, come l’oggettistica e l’arredo vario ad esempio. Ma anche superfici in legno soggette a forte usura (tavoli, sgabello, ecc.).

I mobili e le superfici in questo materiale, per il ruolo che rivestono all’interno degli spazi domestici, vanno trattati e maneggiati con dei prodotti professionali, al fine di preservarli nel tempo e mantenere la struttura interna e la superficie sana e lucente.

La vasta gamma dei prodotti professionali specifici Duco, ovvero Dulox legno, si prestano alla corretta e sana preservazione del materiale stesso, offrendo numerosi vantaggi.

Legno a vista: quale prodotto Dulox legno scegliere e tutti i vantaggi

Come sappiamo, il parquet da interno è largamente diffuso come scelta per la pavimentazione indoor. Essendo una superfice di passaggio frequente ed esposta a numerose minacce esterne, è importante curarne il trattamento.

In questo caso, ai professionisti viene consigliato il Vetrificante all’acqua Duco; fra le proprietà ed i vantaggi di questo prodotto si hanno:

  • liquido inodore;
  • ottima protezione della superficie parquet;
  • proprietà antigraffio.

Per quanto riguarda le travi del sottotetto, si consiglia l’impiego dell’Impregnante Duco – Finitura Gel all’Acqua, il quale offre perfetti risultati con sole due mani di passata. Tra i suoi vantaggi:

  • si lega con le fibre;
  • non cola ed è inodore;
  • ha facilità di utilizzo in elevazione.

Infine, per i supporti di arredi in legno, il ciclo di trattamenti adeguati e professionali Duco, offrono l’impiego di due linee differenti, in base al tipo di legno:

  1. legno già trattato: Flatting all’Acqua Duco;
  2. legno nuovo: Impregnante all’Acqua + Flatting all’Acqua.

Questa linea garantisce:

  • una venatura inalterata;
  • un’alta resa estetica,
  • resistenza all’usura, ai graffi e all’abrasione;
  • evita l’ingiallimento dell’essenza. 

Legno a coprire: i prodotti professionali Duco più indicati

Per quest’altro campo d’impiego dei supporti da interno, Duco offre altri prodotti sostenibili e di alta qualità, per trattare e preservare le superfici da interno.

Per quanto riguarda i legni soggetti a forte usura, sono indicati:

  • Dulox Extreme Fondo + Dulox Extreme Brillante/Satinato. 

Con l’utilizzo di questi due specifici prodotti Duco, si avrà più resistenza all’usura da contatto, un alto mantenimento delle proprietà estetiche, oltre che a risultare inodore. Questi stessi prodotti sono replicabili sia sui legni nuovi che su quelli già trattati.

Per un risultato di qualità sugli arredi e oggettistica in legno soggetti ad usura moderata, ai professionisti viene indicato l’utilizzo di altri due prodotti Dulox:

  • Ecoset Fondo Opaco + Dulox all’Acqua Brillante/Satinato/Opaco. 

Questi due prodotti hanno una grande resistenza ed elasticità ai movimenti interni, sono facili da applicare ed inodori, inoltre si asciugano rapidamente.

 

La nuova linea di vernici all’acqua per il legno Duco

Nessun Commento

Lascia un commento