Simulazione colore interno della casa, ecco l’App da utilizzare

app simulazione colore pareti

Simulazione colore interno della casa, ecco l’App da utilizzare

Scegliere il colore perfetto per una parete può essere un compito impegnativo. La buona notizia è che oggi possiamo contare su strumenti digitali che semplificano notevolmente questo processo.

Cromology Italia ha lanciato l’app per simulare il colore delle pareti, uno strumento indispensabile per aiutarti a scegliere il colore giusto per ogni ambiente

Vediamo allora passo dopo passo come utilizzare questo strumento che ti permette di rinnovare le pareti di casa senza errori.

Cromology design App, il simulatore perfetto per scegliere i colori delle pareti

Color Design App permette, grazie alla realtà aumentata e al suo motore grafico intelligente di fare simulazioni dei colori in tempo reale sulle pareti.

Basta scattare una foto della stanza, caricarla e il gioco è fatto. A questo punto sei pronto per applicare e provare tutti gli abbinamenti colore direttamente sulle tue immagini fotografiche per avere una visione quanto più reale possibile dell’applicazione colore.

Color design app

Puoi testare diverse armonie e abbinamenti di colore come ad esempio pareti bicolori, colorare una sola parete di un colore diverso, testare abbinamenti tra le pareti e il soffitto della stanza.

All’interno dell’area colore potrai trovare tutti i colori presenti sulla mazzetta “Cromology – i nostri colori” con la possibilità di testare fino a 5 colori insieme per trovare l’abbinamento che più ti piace.

Completata la simulazione potrai salvare le immagini e il progetto! All’interno dell’app ritroverai tutti i tuoi progetti salvati, potrai modificarli ogni volta che vuoi e condividerli via email con i codici colori utilizzati

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

L’app mette a disposizione anche tanti altri strumenti:

Bacchetta magica: consente di applicare il colore selezionato all’interno di un’area definita dell’immagine. Seleziona lo strumento, quindi fai semplicemente clic una volta sull’area che desideri colorare. Se le pareti sono abbastanza uniformi con pochi elementi decorativi, è lo strumento più pratico per applicare i colori.

Strumento di selezione area: consente di selezionare un’area specifica all’interno della foto determinandone i contorni. Una volta disegnata l’area è possibile applicarvi il colore.

Strumento di eliminazione area: per eliminare un’area della zona colore corrente. Seleziona lo strumento quando hai bisogno di ritagliare l’interno di un’area definita.

Pennello: per dipingere una zona manualmente. Seleziona lo strumento, quindi colora l’area desiderata tenendo premuto. Uno strumento utile se la tua zona è ristretta o se l’applicazione con l’aiuto della bacchetta magica è inconcludente. È possibile selezionare la dimensione del pennello.

Gomma: per cancellare manualmente il colore applicato e ripristinare il colore originale della fotografia. Seleziona lo strumento, quindi cancella tenendolo premuto.

Scarica subito CROMOLOGY COLOR DESIGN APP!

Cromology Color Design
Cromology Color Design

 

 

 

I vantaggi dell’app per la simulazione dei colori

Utilizzare Cromology Design App è l’alleato digitale perfetto che semplifica il tuo lavoro.

Scegliere il colore sbagliato può essere costoso e dispendioso in termini di tempo ed energie. Utilizzando un’app di simulazione dei colori, puoi evitare l’errore comune di selezionare un colore che sembra bello nei campioni, ma deludente sulle pareti di casa. La simulazione ti offre una visione precisa di come il colore si adatterà all’ambiente.

Prima dell’avvento delle app di simulazione, la scelta del colore richiedeva spesso il trasporto di campioni di vernice a casa e il loro posizionamento sulle pareti per una valutazione visiva. Questo processo richiedeva tempo ed energie considerevoli. Le app di simulazione eliminano questa fatica, consentendoti di vedere immediatamente come apparirà il colore sulle tue pareti.

Le app di simulazione dei colori offrono una vasta gamma di opzioni di colore tra cui scegliere. Puoi esplorare molte combinazioni diverse senza dover acquistare campioni fisici di vernice per ciascuna opzione. Ciò ti consente di essere creativo e sperimentare fino a trovare la soluzione perfetta per la tua casa.

Sfrutta tecnologie avanzate per offrire risultati realistici. Utilizzano algoritmi per adattare il colore alle foto delle pareti, considerando la luce e le ombre. Questo garantisce che tu abbia una visione precisa di come apparirà il colore in diversi momenti della giornata.

Sfrutta la tecnologia per rendere il tuo prossimo progetto di pittura un successo senza problemi.

 

Nessun Commento

Lascia un commento