Pitture che asciugano velocemente, performance ed efficienza

pittura che asciugano velocemente a rapida essicazione di duco

Pitture che asciugano velocemente, performance ed efficienza

Nel mondo della pittura, la velocità di asciugatura è un elemento cruciale che influisce notevolmente sul tempo impiegato per completare un progetto. Le pitture a rapida essiccazione hanno portato ai pittori e ai professionisti un vantaggio significativo in termini di tempo, performance ed efficienza.

Le pitture tradizionali richiedono spesso lunghe ore, talvolta giorni, per asciugare completamente. L’impatto è maggiore soprattutto nei mesi invernali quanto i tempi di asciugatura si allungano notevolmente.

Pittura a rapida essicazione che asciugano velocemente

Duco è lo specialista per le soluzioni dell’imbianchino. Ecco perché pensa a prodotti performanti e ad alta efficienza come Ducotone Fast, la pittura murale superlavabile a rapida essiccazione.

Un prodotto pensato per gli imbianchini, imbattibile sul risparmio del tempo ed efficienza, sovra verniciabile dopo solo un’ora.

Grazie alla sua peculiarità e rapidità nell’asciugatura la rende un’ottima soluzione da utilizzare anche nei mesi più freddi quando le temperature rigide e l’umidità dovuta alle piogge, rallentano l’essiccazione delle pitture tradizionali.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

Caratteristiche della pittura Ducotone Fast:

  • Sovra verniciabile dopo un ora
  • Ideale nei mesi invernali
  • Finitura molto opaca
  • Diretto su cartongesso, non richiede fissativo
  • Ottima copertura
  • Certificata A+

La pittura a rapida essicazione Ducotone Fast è disponibile nel colore bianco e colori del sistema tintometrico.

Ducotone Fast, come applicare la pittura che asciuga velocemente

Su pareti interne mai dipinte

Livellare le eventuali imperfezioni con stucco in pasta Duco, operando con rasate successive. Dopo 2-6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. Su supporti particolarmente assorbenti si consiglia di applicare una mano di Fissativo Ducotone dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Fast.

Nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti, applicare almeno una mano di Fissativo Ducotone top grip.

Su pareti già dipinte

Ripulire accuratamente la superficie asportando le parti di pittura non aderente. Stuccare le eventuali imperfezioni con Stucco in pasta operando con rasate successive, carteggiare e spolverare, procedendo come sopra indicato.

Nel caso di pitture a tempera particolarmente sfarinanti, procedere all’asportazione del film. Applicare una mano di Fissativo Ducotone top griè. Dopo 4/6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Fast.

I benefici delle pitture che asciugano velocemente sono evidenti, tuttavia, la scelta tra pitture tradizionali e pitture a rapida essiccazione dipende dall’applicazione specifica, dalle preferenze individuali e dalle esigenze del progetto.

Nessun Commento

Lascia un commento