Le certificazioni dei prodotti Duco, garanzia di qualità

certificazioni prodotti Duco

Le certificazioni dei prodotti Duco, garanzia di qualità

Duco, da oltre 65 anni leader nella produzione di Idropitture, è il marchio Made in Italy di riferimento sul mercato per tutti i professionisti del settore. Offre una gamma completa di Idropitture di alta qualità e certificate, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di pitturazione del muro. Ecco le certificazioni dei prodotti Duco, garanzia di qualità.

Certificazione HACCP – UNI 11021

L’HACCP è un metodo di controllo igienico preventivo che si propone di verificare se un materiale di rivestimento come una pittura sia in grado di assicurare un’igiene ottimale dell’ambiente, prevenendo la contaminazione degli alimenti da parte di agenti patogeni. I prodotti Duco certificati HACCP sono dunque indicati e consentiti a norma di legge per la pitturazione di ambienti destinati alla preparazione di alimenti come mense, caseifici, ristoranti, cucine di grandi comunità, industrie alimentari.

Certificazione attività antibatterica – ISO 22196

La ISO 22196 è una norma internazionale, frutto del recepimento della severa norma giapponese JIS Z 2801. Ad oggi rappresenta la norma più avanzata e riconosciuta in ambito medico-sanitario. Tale certificazione prevede dei test di rapida attività antibatterica, che si realizzano preparando dei campioni verniciati con lo smalto da testare, su cui vengono inoculati diversi ceppi batterici e successivamente viene misurato il grado e la velocità di abbattimento delle colonie batteriche. I test eseguiti dimostrano che i prodotti Duco che rispondono a questa normativa abbattono drasticamente e velocemente i microorganismi, con risultati che si mantengono inalterati anche quando i campioni sono sottoposti a dilavamento per 24 ore.

Certificazione Anti formaldeide – ISO 16000-23

Tra le sostanze inquinanti più pericolose per la salute di chi vive un ambiente domestico emergono i composti organici volatili. Tra i C.O.V. più dannosi vi è la Formaldeide, un gas invisibile altamente nocivo per la salute. La certificazione Anti formaldeide si basa su test che valutano la capacità dei prodotti di ridurre la concentrazione di formaldeide nell’aria interna, migliorando attivamente la qualità dell’aria all’interno degli edifici.

certificazioni prodotti Duco Le certificazioni dei prodotti Duco, garanzia di qualità – Canva

Certificazione Potere Antimuffa – UNI EN 15457

L’efficacia antimuffa testata secondo la normativa UNI EN 15457, stabilisce la resistenza di una pittura murale alla crescita di funghi. I supporti trattati con i prodotti Duco conformi a questa normativa, inibiscono totalmente lo sviluppo e la crescita delle muffe (Test score = 0).

Certificazione Potere Anti alga – UNI EN 15458

La norma UNI EN 15458 Certificazione Potere Anti alga specifica un metodo di prova per la determinazione dell’efficacia biocida/biostatica di singole sostanze attive o di loro combinazioni utilizzate per la protezione della pellicola in un rivestimento contro la crescita delle alghe. Tale certificazione stabilisce quindi la resistenza di specifiche pitture murali Duco alla crescita di alghe.

 

Nessun Commento

Lascia un commento