Imbianchino professionista, come trovare clienti e farsi conoscere

Imbianchino professionista, come trovare clienti e farsi conoscere

Imbianchino professionista, come trovare clienti e farsi conoscere

Sei un imbianchino professionista e stai cercando nuovi modi per trovare clienti e farti conoscere? Duco ti presenta alcune strategie efficaci da integrare con il tuo lavoro per farti conoscere.

L’imbianchino professionista infatti è una figura molto richiesta nell’ultimo periodo e per questo come tutti i professionisti dei vari settori che gestiscono un’attività imprenditoriale si fanno la stessa domanda: come trovare nuovi clienti in maniera costante?

La pubblicità è fondamentale però non è sufficiente, andrebbe integrata con altre attività che aumentino la visibilità anche senza dover pagare.

Come trovare clienti come imbianchino professionista?

Come prima cosa bisogna differenziarsi dalla concorrenza, i metodi tradizionali vanno sempre bene però oggigiorno internet è la principale risorsa per chi è alla ricerca dei tuoi servizi.

Vediamo insieme quali sono le attività da svolgere per aumentare la tua rete di clienti:

  • Fatti trovare online
  • Mostra i tuoi lavori attraverso video e immagini ben fatti
  • Proponi promozioni e sconti
  • Pubblicità online
  • Crea partnership con imprese di costruzioni della tua zona
  • Iscriviti ai portali online di professionisti
  • Sponsorizza eventi locali

 

Se non lo hai già fatto imposta la tua presenza sulla rete

Spesso chi lavora come artigiano trascura questo aspetto e non ha una presenza online con un sito web, profili sulle varie piattaforme come ad esempio Google MyBusiness che offre una presenza locale sulle mappe di Google.

Puoi creare e completare la tua scheda aziendale gratuitamente con tutti i riferimenti alla tua attività, ricordati di inserire i metodi di contatto.

Realizzare un sito web professionale è fondamentale soprattutto per farti conoscere a livello locale grazie alla sua ottimizzazione SEO.

Integrando queste attività con la presenza sui social puoi farti conoscere come imbianchino professionista e trovare nuovi clienti. Per dimostrare la tua professionalità e gli ottimi risultati ottenuti con il tuo lavoro mostrare ai tuoi clienti i progetti realizzati attraverso video e foto.

come trovare clienti come imbianchino

Pubblicità online

Oltre a sfruttare gli altri canali già elencati potresti accelerare i processi di acquisizione di nuovi clienti per la tua attività da imbianchino professionista grazie alle campagna Pay per click.

Potresti creare delle campagne a pagamento sui social e su Google per mettere in evidenza le promozioni e la tua professionalità.

Ricordati di predisporre una pagina di atterraggio ben fatta e semplice che metta in evidenza i tuoi dati di contatto.

Iscriviti ai portali online di professionisti

Molto spesso chi è alla ricerca di un imbianchino professionista si rivolge direttamente ai portali online per la richiesta di un preventivo. Ecco perché creare un proprio profilo su questi portali diventa fondamentale per trovare nuovi clienti.

ProntoPro è il portale dei professionisti numero 1 in Italia che unisce domanda e offerta, che guida e aiuta il cliente in cerca di un professionista, raccogliendo le sue esigenze e proponendogli poi diversi preventivi tra cui orientarsi e scegliere.

Entra anche tu nel modo DucoClub e usufruisci di tantissimi vantaggi

Ducoclub è la prima community dedicata al mondo degli imbianchini. Ducoclub, non è un tradizionale programma fedeltà basato sul meccanismo della raccolta punti, ma è soprattutto uno strumento che consente di essere costantemente al fianco del professionista e di aiutarlo concretamente nel suo lavoro, parlando a lui in modo diretto e supportandolo nella sua attività.

Grazie a Ducoclub ogni imbianchino gode della possibilità di consultare direttamente tramite APP, la documentazione tecnica relativa ad ogni prodotto, nonché l’intera offerta colore.

Con Ducoclub, un professionista può realizzare dei preventivi in modo semplice, intuitivo, dando ulteriore valore al proprio lavoro e alla propria professionalità.

 

Nessun Commento

Lascia un commento