I colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno

I colori ideali per tinteggiare la casa d'inverno

I colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno

I colori sono in grado di modificare l’aspetto di un ambiente di casa. Le tinte per le pareti di casa vanno scelte non solo in base allo stile dell’abitazione, ma anche in relazione alla stagionalità. Ecco allora i colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno.

I colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno

I colori ideali per tinteggiare la casa d inverno

Verde oliva ideale per ricreare atmosfere equilibrate e rilassanti

Il verde di tendenza nella stagione invernale 2021 è quello oliva, perfetto per una casa arredata con molto legno. Ideale per ricreare atmosfere equilibrate e rilassanti.

Magenta, must per questa stagione invernale

Il color magenta è un must per questa stagione invernale. Si abbina bene a diverse sfumature di bianco e grigio. È bene sempre dosarlo con parsimonia sulle pareti limitandosi a qualche superficie e alternandolo a tinte più neutre.

Blu tra i colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno

Il blu è sinonimo di eleganza e rientra tra i colori ideali per tinteggiare la casa d’inverno. Abbinate ad accessori in oro, le pareti tinteggiate in blu creano ambienti di stile molto raffinati. Il colore blu, sulle pareti, ma anche su texture e complementi d’arredo, denota grande gusto e personalità.

I colori ideali per tinteggiare la casa d'inverno

Giallo ocra per dare luminosità agli ambienti 

Il giallo ocra è una tinta ideale per dare luminosità agli ambienti della casa. Il colore ocra si abbina bene al legno ma anche al cemento e alle resine. Accostato al grigio o al blu regala ottimi risultati. Generalmente, nelle sue tonalità più tenui, il giallo ocra è il colore ideale per tinteggiare le pareti delle camerette dei bambini o per equilibrare tinte più vivaci in ambienti come living e camere da letto. Nelle sue sfumature più intense, invece, il giallo ocra trasmette maggiore energia quindi risulta più adatto in spazi più conviviali come la cucina o il soggiorno.

Grigio cemento di gran tendenza

Il grigio è una tinta che non passa mai di moda e risulta ideale per tinteggiare la casa d’inverno. Il grigio cemento sulle pareti è di gran tendenza, perfetto per ambienti contemporanei, industrial, moderni ma anche più tradizionali.

I colori ideali per tinteggiare la casa d'inverno

Nessun Commento

Lascia un commento