Ducotone Sani-Tech, l’innovativo smalto murale che contrasta la proliferazione dei batteri sulle superfici

Ducotone Sani-Tech

Ducotone Sani-Tech, l’innovativo smalto murale che contrasta la proliferazione dei batteri sulle superfici

Duco offre una gamma completa di prodotti tecnologicamente avanzati per la protezione e decorazione delle superfici murali in grado di rispondere a tutti i requisiti di igiene e detergibilità, come Ducotone Sani-Tech, l’innovativo smalto murale a base acrilica con speciali agenti di protezione biologica ad ampio spettro di azione, in grado di contrastare la proliferazione dei batteri sulle superfici.

Ducotone Sani-Tech, le caratteristiche

Duco offre una gamma completa di prodotti tecnologicamente avanzati, frutto di importanti progetti di ricerca e sviluppati per contesti critici, con prestazioni certificate in grado di soddisfare normative particolarmente severe.

Ducotone Sani-tech lucido o opaco è una delle novità del 2021. Si tratta di uno smalto murale resistente al lavaggio con disinfettanti e quindi idoneo all’utilizzo in ambienti sanitari. Grazie alla sua base acrilica con speciali agenti di protezione biologica ad ampio spettro di azione, è in grado di contrastare la proliferazione dei batteri sulle superfici. Risulta smacchiabile, batteriostatico e sanificabile quindi resistente a detergenti particolarmente aggressivi e agli agenti di disinfezione. Ha un’elevata durabilità ed è testato in base alla norma ISO 22196, utilizzata per determinare l’attività antibatterica dei sistemi di verniciatura. Ducotone Sani-tech risponde ai requisiti del sistema HACCP. Il prodotto risulta idoneo all’utilizzo in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa UNI 11021:2002. È una pittura bianca colorabile a sistema tintometrico.

Scarica qui il Certificato HACCP 

Scarica qui il Certificato attività antibatterica 

Ducotone Sani-Tech, dove utilizzarlo?

Ducotone Sani-tech lucido o opaco è una pittura resistente agli attacchi batterici quindi perfetta in luoghi ad alta frequentazione in cui è necessario garantire la massima igiene come gli ambienti medico sanitari e in generale tutti gli ambienti interni che richiedono prestazioni igienico sanitarie ai massimi livelli come scuole, palestre, ristoranti, centri benessere, hotel, case di cura, ambulatori e studi professionali, mense. È utilizzabile in interno, su superfici murali nuove, stagionate, omogenee, finite a civile. Ma anche su superfici murali cementizie, di malta bastarda, già rivestite, dipinte o parzialmente degradate.

Ducotone Sani-Tech

Scarica qui la scheda tecnica 

Scarica qui la scheda di sicurezza

Come applicare Ducotone Sani-tech

Per applicare Ducotone Sani-tech sulle pareti interne è essenziale ripulire accuratamente la superficie, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare. Bisogna assicurarsi che non vi siano problemi di muffa: in caso di necessità è bene eseguire preventivamente uno specifico ciclo risanante con Ciclo Antimuffa Biogen. In seguito si andrà ad applicare una mano di Fissativo Ducotone Top Grip all’acqua e solo dopo 4-6 ore si potranno stendere una o due mani di Ducotone Sani-Tech, con un intervallo di 8/12 ore.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

Nessun Commento

Lascia un commento