Ducotone Fast: tinteggiare casa nei mesi invernali è possibile!

Ducotone Fast

Ducotone Fast: tinteggiare casa nei mesi invernali è possibile!

Tinteggiare le pareti di casa è un lavoro che rientra nella manutenzione ordinaria. Richiede un certo impegno e una certa organizzazione e soprattutto ci sono dei periodi dell’anno meno consigliati rispetto ad altri. Generalmente il periodo più indicato per tinteggiare le pareti di casa va da aprile a ottobre, un lasso di tempo capace di per sé di garantire sole e temperature gradevoli per lavorare senza interruzioni e per consentire un’asciugatura ottimale della pittura stessa. Grazie a Ducotone Fast è possibile però tinteggiare casa anche nei mesi invernali: un prodotto in grado di semplificare e velocizzare il lavoro dell’imbianchino!

Ducotone Fast

Ducotone Fast: tinteggiare casa nei mesi invernali è possibile!

Ducotone Fast è la pittura murale superlavabile, sovra verniciabile dopo solo un’ora. Grazie alla sua rapidità nei tempi di asciugatura e all’ottima copertura anche solo dopo la prima mano, è un prodotto estremamente performante in termini di risultato e di risparmio economico. Queste caratteristiche sono ancora più apprezzabili nei mesi invernali, quando le temperature rigide e l’umidità dovuta alle piogge, rallentano l’essiccazione delle pitture tradizionali. Ducotone Fast è la soluzione perfetta per dare un nuovo look alle pareti di casa grazie ai colori disponibili a sistema tintometrico.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

Come utilizzare Ducotone Fast

Ducotone Fast è una pittura a finitura vellutata, elevata copertura, adesione e pennellabilità. È anche antigoccia. Prima di tinteggiare con Ducotone Fast delle pareti mai dipinte, è necessario asportare con una spazzola il pulviscolo e i frammenti d’intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le eventuali imperfezioni con dello stucco. Dopo 2-6 ore dall’ultima rasata bisogna carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. Su supporti particolarmente assorbenti o nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti è consigliato applicare una mano di fissativo e dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di prodotto.

Prima di tinteggiare delle pareti già dipinte con pitture a tempera o idropitture lavabili, è fondamentale ripulire accuratamente la superficie asportando le parti di pittura non aderente, livellare le imperfezioni e stuccarle operando con rasate successive, carteggiare e spolverare. Nel caso di pitture a tempera particolarmente sfarinanti, bisogna procedere all’asportazione del film, applicare una mano di fissativo e dopo 4/6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Fast.

Scarica qui la scheda tecnica 

Scarica qui la scheda di sicurezza  

 

Nessun Commento

Lascia un commento