Ducotone Classico, la più famosa pittura murale firmata Duco!

Ducotone Classico

Ducotone Classico, la più famosa pittura murale firmata Duco!

Nel 1948 nei laboratori Duco di Montecatini nasce Ducotone, la prima idropittura della storia. Un prodotto rivoluzionario destinato a rappresentare una tappa fondamentale per il progresso tecnologico di tutto il settore. Una leadership conquistata oltre 70 anni fa e difesa nel tempo grazie ad una costante ricerca. Ducotone con il passare degli anni si è evoluto offrendo risposte sempre più adeguate alle nuove esigenze di mercato e del cliente. Duco offre una gamma completa di idropitture di altissima qualità adatte a risolvere qualsiasi problema del muro. Ducotone Classico resta la più famosa pittura murale firmata Duco.

La pittura murale superlavabile dall’elegante finitura vellutata

Ducotone Classico è l’autentica nonché la più famosa pittura murale superlavabile studiata da Duco, per interni ed esterni. Si tratta di una pittura dalla finitura vellutata e dall’ottimo punto di bianco, colorabile a sistema tintometrico. Ducotone Classico offre una buona copertura, aderisce perfettamente al supporto e ha un’ottima pennellabilità. È antigoccia con lavabilità certificata ISO11998 Classe 2. Questa pittura è consigliata per chi è alla ricerca di una finitura vellutata che conferisce all’ambiente un aspetto elegante e raffinato.

Ducotone Classico

Ducotone Classico, come applicarlo?

Ducotone Classico può essere applicato su pareti interne o esterne, mai dipinte o già precedentemente pitturate. Prima di tinteggiare delle pareti già pitturate è necessario asportare con una spazzola il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni con stucco in pasta o Polvere Ducotone e dopo 2-6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. In generale bisogna applicare una mano di Fissativo Ducotone Top Grip e dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico. Nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti è bene applicare sempre una mano di Fissativo Ducotone Top Grip.

Prima di tinteggiare delle pareti esterne mai dipinte bisogna spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni con Beton-Fibro 2819 e solo dopo applicare una mano di Fissativo Ducotone Top Grip. Dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico. Nel caso di supporti molto sfarinanti o parzialmente degradati trattare tutta la superficie con Ducobloc a Solvente. Per le superfici esterne già dipinte è necessario asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze e in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con Biogen Antimuffa. Ripulire accuratamente da polvere o sporcizia e stuccare le imperfezioni con Beton-Fibro 2819. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con Fissativo Ducotone Top Grip, dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico.

Scarica qui la scheda tecnica 

Scarica qui la scheda di sicurezza 

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

Nessun Commento

Lascia un commento