Ducotone anniversary, la prima idropittura italiana compie 75 anni

Ducotone-75-anni-di-storia

Ducotone anniversary, la prima idropittura italiana compie 75 anni

Ducotone, punto di riferimento per i professionisti, ha fatto la storia del mondo dell’edilizia e dell’arredamento. La prima idropittura italiana, nata nel 1948, compie quest’anno 75 anni ed è indissolubilmente legata alla storia del nostro Paese.

Ducotone compie 75 anni

La sua nascita è frutto di una lunga storia che inizia nel 1948, un anno molto importante e pieno di eventi per l’Italia. Veniva firmata la prima Costituzione. Si votavano le prime elezioni democratiche. Magni vinceva la maglia rosa, mentre Coppi e Bartali si contendevano l’ingresso tra i miti del secolo.

Sempre in quell’anno, nasceva un altro mito, che da lì a pochi anni si sarebbe guadagnato l’ingresso nelle case di milioni di Italiani aiutandoli a renderle belle come le avevano sempre sognate.

Nel 1948 nasceva Ducotone, la prima idropittura della storia. Un prodotto rivoluzionario destinato a rappresentare una tappa fondamentale per il progresso tecnologico di tutto il suo Settore. Con gli anni del Boom, Ducotone si afferma definitivamente, entrando nelle case degli italiani grazie a Carosello e al grandissimo Gino Bramieri, sull’onda dello slogan “Una parete oggi, una parete domani, con Ducotone la mia casa farà un figurone”.

Grazie a una costante ricerca di qualità e innovazione, Ducotone si diversifica e diventa una gamma di prodotti per meglio rispondere alle esigenze di professionisti e consumatori finali. 75 anni di storia fanno di Ducotone il marchio di riferimento per tutti i professionisti della pittura. Esperienza, qualità, innovazione ed eccellenza: questi i segreti di tutti questi anni di successo!

Ducotone nella storia dell’edilizia e dell’arredamento

Ma cosa vuol dire idropittura? In sintesi, si tratta di una vernice a base d’acqua che permette di decorare le pareti delle abitazioni senza l’uso di solventi tossici. Certo la formula non è più esattamente la stessa di quella di 75 anni fa, ma questo perché Ducotone si è evoluta costantemente, grazie alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

Oggi Ducotone è una linea di alta qualità, che offre una vasta gamma di prodotti per ogni tipo di problema.

Le sue formule all’avanguardia garantiscono resistenza all’usura, facilità di applicazione e lunga durata nel tempo. Non è un caso se Ducotone viene scelto per numerosi progetti di grande importanza, come la ricostruzione di interi quartieri di città, la ristrutturazione di palazzi storici, l’allestimento di spazi pubblici e privati. La sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente, la rendono una linea di successo.

Ducotone, la linea di prodotti

Ognuna delle nostre idropitture risponde a esigenze specifiche, ma tutte conservano la qualità e l’affidabilità che contraddistinguono il marchio.

Tra questi si distinguono oltre a Ducotone Classico, con finitura vellutata e a Ducotone 1948 caratterizzato da proprietà antiriflesso, diverse idropitture lavabili. Queste non solo lasciano le pareti lisce e garantiscono una copertura nel tempo, ma anche rappresentano soluzioni diverse a seconda degli ambienti e dei problemi dell’abitare. Alcuni esempi della linea Ducotone:

  1. Ducotone Air Pure che cattura e abbatte le sostanze inquinanti presenti all’interno di abitazioni e uffici o scuole.
  2. Ducotone Silver grazie alla presenza nella sua miscela di ioni d’argento che sono un antimicrobico naturale blocca la formazione di batteri sulla superficie in cui viene applicata.
  3. Ducotone Power è una pittura completamente smacchiabile, perfetta per quegli ambienti intensamente frequentati come le cucine, le sale da pranzo o anche asili e scuole elementari.
  4. Ducotone Fast ideale per i mesi invernali grazie alla sua rapidità nei tempi di asciugatura.
  5. Ducotone Absolut A+ che con un eccezionale potere riempitivo è indicato per mascherare e attenuare le imperfezioni del muro.
  6. Ducotone Biogen agisce in maniera radicale grazie ai suoi additivi contro la muffa e ne impedisce la sua formazione.
  7. Ducotone Sani-tech resistente agli attacchi batterici e al lavaggio con disinfettanti, è idoneo all’utilizzo in ambienti sanitari.


Ducotone per un ambiente più sano

Come è facile da notare un tratto che accomuna pitture come Ducotone Air Pure, Ducotone Silver, Ducotone Sanitech, Ducotone Biogen, contribuiscono tutte a rendere gli ambienti in cui sono state applicate più sani. Gli anni della pandemia da Covid-19 ci hanno insegnato quanto può essere importante l’igiene e la pulizia dei luoghi dove viviamo o lavoriamo.

La gamma completa della linea Ducotone risponde a questa fortissima esigenza di sicurezza, di igiene e pulizia. Sono pitture nate nei laboratori di ricerca Duco e certificate nelle loro prestazioni perché innovare continua ad essere l’unica linea guida per guardare al futuro delle pitture Ducotone.

In conclusione, Ducotone è molto più di una semplice vernice: rappresenta una parte importante della storia dell’edilizia italiana e del made in Italy. È un prodotto che ha saputo evolversi, rimanendo sempre al passo con i tempi e le esigenze del mercato.

Per questo motivo, oggi come ieri, Ducotone è una scelta di successo per tutti coloro che cercano una soluzione di alta qualità per la decorazione delle loro abitazioni.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

1 Commento
  • Franco Dallafiora
    Postato a 23:39h, 11 Dicembre Rispondi

    Posso confermare che è un prodotto veramente ottimo.
    Mio cugino che faceva l’imbianchino , ha fatto un plafone nella casa dei miei genitori con un ducotone rosso nel 1960 e fino a pochi anni addietro sembrava appena fatto.
    Complimenti per il vostro lavoro ed impegno
    Franco Dallafiora

Lascia un commento