
23 Dic Ducotone Absolut, la pittura Duco ideale per supporti in cartongesso
Il cartongesso, grazie alla sua versatilità, è un materiale tra i più usati in edilizia. Tra i vantaggi del cartongesso, non solo l’estetica e le sue caratteristiche termoacustiche, ma anche la semplicità di tinteggiatura. Pitturare supporti in cartongesso, infatti, non è difficile se si utilizza la pittura giusta. Ducotone Absolut è il prodotto perfetto per questo tipo di lavoro.
Come tinteggiare un supporto in cartongesso
Prima di tinteggiare un supporto in cartongesso, è necessario preparare l’area di lavoro. È fondamentale pulire con attenzione le superfici da pitturare, eliminando polvere e stucco in eccesso, carteggiando le pareti di cartongesso in modo da avere una superficie il più uniforme possibile. Dopo aver carteggiato la superficie, è bene ripulirla con un panno in microfibra inumidito. Bisogna iniziare con la pittura solo quando il muro è perfettamente pulito e asciutto.
Pitturare le superfici in cartongesso con Ducotone Absolut di Duco
Ducotone Absolut è il prodotto perfetto per la tinteggiatura di pareti in cartongesso poiché non richiede l’utilizzo di fissativo.
Ducotone Absolut con formula A+ è una pittura murale superlavabile ad elevatissima copertura ed opacità, con alto potere mascherante e riempitivo, capace di nascondere perfettamente imperfezioni e difetti del muro.
Ducotone Absolut è conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) previsti dalla Pubblica Amministrazione, requisito fondamentale per partecipare alle gare di appalto pubbliche. Contribuisce inoltre al punteggio per la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) .
Scarica qui la scheda di sicurezza
Nessun Commento