Ducotone Absolut, la pittura Duco ideale per supporti in cartongesso

Ducotone Absolut

Ducotone Absolut, la pittura Duco ideale per supporti in cartongesso

Il cartongesso, grazie alla sua versatilità, è un materiale tra più usati in edilizia. Tra i vantaggi del cartongesso, non solo l’estetica e le sue caratteristiche termoacustiche, ma anche la semplicità di tinteggiatura. Pitturare supporti in cartongesso, infatti, non è difficile se si utilizza la pittura giusta. Ducotone Absolut è il prodotto perfetto per questo tipo di lavoro.

Come tinteggiare un supporto in cartongesso

Prima tinteggiare un supporto in cartongesso, è necessario preparare l’area di lavoro. È fondamentale pulire con attenzione le superfici da pitturare, eliminando polvere e stucco in eccesso, carteggiando le pareti di cartongesso in modo da avere una superficie il più uniforme possibile. Dopo aver carteggiato la superficie è bene ripulirla con un panno in microfibra inumidito. Bisogna iniziare con la pittura solo quando il muro è perfettamente pulito e asciutto.

Pitturare le superfici in cartongesso con Ducotone Absolut di Duco

Ducotone Absolut è il prodotto perfetto per la tinteggiatura di pareti in cartongesso poiché sul cartongesso, appunto, non richiede fissativo.

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

Ducotone Absolut con formula A+ è una pittura murale superlavabile ad elevatissima copertura ed opacità. Ha un alto potere mascherante e riempitivo. Una finitura extra-opaca e anti-riflesso perfetta per ambienti domestici interni. Ha un’alta lavabilità ed è colorabile con il sistema tintometrico, per questo riesce a soddisfare le più svariate esigenze stilistiche e di gusto estetico personale.

Ducotone Absolut con formula A+ è direttamente applicabile su supporti non particolarmente assorbenti. Nel caso di cartongesso impermeabilizzato si consiglia l’applicazione di una mano di Ducobloc Acrilico, seguita da una o due mani di Ducotone Absolut A+. Su muro interno già precedentemente verniciato con tempera, è bene pulire accuratamente la superficie eliminando le parti poco aderenti e livellare le eventuali imperfezioni con Stucco in pasta o polvere Ducotone. In seguito, carteggiare e ripulire accuratamente. Nel caso di supporto particolarmente sfarinante, bisogna applicare prima una mano di Ducobloc Acrilico e dopo 6/12 ore applicare una o due mani di Ducotone Absolut A+. Su muro interno precedentemente verniciato con idropitture lavabili, è necessario pulire accuratamente la superficie e livellare le eventuali imperfezioni con Stucco in pasta o polvere Ducotone, poi carteggiare e spolverare. Solo a questo punto è possibile applicare una o due mani di Ducotone Absolut A+.

Ducotone Absolut

Scarica qui la scheda tecnica

Scarica qui la scheda di sicurezza

 

Nessun Commento

Lascia un commento