ColorAid 2023, nuova vita per il Centro diurno di via Giolli con Duco

ColorAid 2023

ColorAid 2023, nuova vita per il Centro diurno di via Giolli con Duco

Duco ha partecipato con gioia alla settima edizione di ColorAid, il progetto di edilizia etica promosso da Radio Colore e Colore & Hobby. L’iniziativa mira a riunire le aziende del settore colore e vernici per l’edilizia sotto l’insegna della solidarietà.

Anche quest’anno si è trattato di riqualificare e riprogettare cromaticamente una struttura che si occupa di accoglienza. Per Duco è l’occasione per mostrare come con i colori sia possibile donare gioia, allegria e serenità ad un ambiente e alle persone che lo vivono.

Nella settima edizione di ColorAid l’apporto di Duco

Dal 6 al 17 marzo 2023 si è svolta nell’ambito di ColorAid la ristrutturazione del Centro Diurno Integrato di via Giolli a Milano. In collaborazione con lo stesso Comune lombardo e con l’aiuto dei ragazzi del Liceo Scientifico Alessandro Volta di Milano, ColorAid è intervenuta su una realtà che svolge un ruolo prezioso nel territorio prendendosi cura degli anziani, avendo a cuore le loro fragilità e garantendo la loro protezione. Il CDI di via Giolli offre un servizio indispensabile grazie ad un gruppo di operatori e figure professionali altamente specializzate.

Intervenire e aiutare con il colore

Il colore come stimolo visivo costante che può aiutare a contrastare depressione e deperimento: la riqualificazione cromatica del Centro Diurno Integrato ha questo fondamentale obiettivo.

Il presupposto con cui il progetto è stato sviluppato è legato all’impatto emotivo che possono fornire i colori. Le persone anziane vanno tutelate, ma anche stimolate da un punto di vista psicofisico e neurologico.

I colori sono uno strumento essenziale in questo senso e possono fornire un valido aiuto perché i nostri anziani si trovino in un ambiente confortevole, stimolante e sempre piacevole. È con questa consapevolezza che Duco ha partecipato alla settima edizione di ColorAid.

Nessun Commento

Lascia un commento