Come riverniciare gli infissi in alluminio

riverniciare gli infissi in alluminio

Come riverniciare gli infissi in alluminio

L’alluminio è un metallo dal colore grigio argento molto leggero ma allo stesso tempo particolarmente resistente. Può essere lavorato facilmente ed è molto utilizzato nella realizzazione di infissi e serramenti. Naturalmente come per qualsiasi altro materiale, gli infissi in alluminio necessitano di una certa manutenzione. Ecco come riverniciare gli infissi in alluminio con i prodotti Duco.

Riverniciare gli infissi in alluminio

Grazie alle qualità dell’alluminio, gli infissi in questo materiale sono molto popolari. L’alluminio infatti, oltre ad essere leggero e duttile, è un materiale isolante e con un buon rapporto qualità prezzo. Per rinnovare gli infissi in alluminio o adeguarli ai colori presenti in casa o in facciata, è possibile riverniciarli. Per farlo però occorre utilizzare i prodotti giusti: trattandosi di una superficie metallica, infatti, è necessario seguire una precisa preparazione.

Sverniciare e pulire accuratamente l’alluminio

Il primo passo per una verniciatura a regola d’arte, è sverniciare il supporto (qualora precedentemente verniciato) e pulire al meglio l’infisso da riverniciare. Un’accurata pulizia con della semplice acqua calda e sapone neutro, permette di rendere il materiale, l’alluminio appunto, pronto a ricevere la verniciatura. Una pulizia accurata favorisce anche l’adesione della vernice e quindi assicura un lavoro durevole nel tempo. A fine lavaggio è fondamentale fare asciugare bene con un panno morbido e pulito.

riverniciare gli infissi in alluminio

Verniciare gli infissi con Dulox Alluminio

Dulox Alluminio nel colore alluminio è uno smalto acrilico ideale per infissi, serramenti, cancelli, inferriate, oggetti e strutture metalliche. Conferisce al supporto un gradevole aspetto metallico di colore alluminio, ha un’ottima elasticità e distensione. Resiste agli agenti atmosferici ed è anticorrosivo.

Per ottenere ottimi risultati di verniciatura, è bene carteggiare leggermente tra una mano e l’altra e non sovra verniciare prima di 24 ore dall’avvenuto secco al tatto del prodotto applicato. Bisogna prestare attenzione a ricoprire perfettamente con il prodotto le superfici in alluminio da pitturare, senza lasciare fessurazioni, piccoli buchi o angoli scoperti: da questi punti inizierebbe un rapido processo di deterioramento del film e del supporto.

Scarica qui la scheda tecnica

Scarica qui la scheda di sicurezza

Verniciare gli infissi con Dulox Brillante e Satinato

Dulox Brillante o satinato è uno smalto super coprente di alta qualità per ferro e legno, a base di resine alchidiche. Ha un’ottima elasticità e distensione del film e un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Ha un ottimo potere coprente e ottima durezza.

Scarica qui la scheda tecnica

Scarica qui la scheda di sicurezza  

Verniciare gli infissi con Dulox Extreme

Dulox Extreme è un innovativo smalto a base di resine alchidiche poliuretaniche all’acqua, disponibile in finiture brillante e satinato, adatto per applicazioni su superfici in alluminio, ma anche PVC, lamiera zincata, vetro e legno. Dulox Extreme offre massima resistenza in esterno ed eccellente elasticità. Garantisce un’ottima durezza del film, sviluppando sulla superficie trattata una barriera che impedisce allo sporco e al grasso di penetrare all’interno del rivestimento. Queste caratteristiche rendono Dulox Extreme particolarmente indicato per la protezione delle superfici esposte a sbalzi climatici, usura, urti o graffi, come infissi e serramenti.

Scarica qui la scheda tecnica

Scarica qui la scheda di sicurezza  

Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina

 

1 Commento
  • Manca Rosanna
    Postato a 17:24h, 04 Giugno Rispondi

    Io ho infissi che si usavano una volta di color oro, che si sono rovinati con prodotti che usato x pulirli, quale prodotto mi consiglia di usare, e viene coperto il colore precedente se dovessi cambiare colore? Bisogna prima grattare il colore precedente prima di verniciarlo di nuovo?

Lascia un commento