Come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco

vernici per legno Duco

Come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco

Perché gettar via un vecchio mobile quando è possibile rinnovarlo? Che si tratti di una credenza, di una seduta, di un tavolo, è possibile trattarlo e farlo tornare a splendere come nuovo. La gamma di prodotti per il legno firmata Duco rappresenta la risposta ideale per la cura, il risanamento e la protezione a lunga durata dei manufatti in legno in ogni condizione. Dalle tinte pronte fino a quelle realizzabili a tintometro, la proposta colori è in grado di rispondere ad ogni esigenza estetica. Ecco come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco.

Rinnovare un tavolo con le finiture a cera Duco

La Finitura a cera Duco è un prodotto di qualità per la protezione del legno. Penetra profondamente nelle fibre del legno con un’azione super protettiva esaltandone le venature e rende il legno idrorepellente preservandone a lungo le caratteristiche. Si tratta di un’elegante finitura vellutata che non sfoglia e non screpola, disponibile nei colori a sistema tintometrico.

La Finitura a cera all’acqua per la protezione del legno è inodore e penetra profondamente nelle fibre del legno con un’azione super protettiva, esaltandone le venature. È disponibile nei colori a sistema tintometrico.

Rinnovare un tavolo con la Flatting Duco

La Flatting Vernice trasparente è adatta per tutti i tipi di legno. Conferisce al supporto una resistenza ottimale all’azione degli agenti atmosferici. Offre un elevato riempimento, una buona resistenza agli agenti atmosferici e alla luce. È disponibile nella versione lucida e satinata.

La vernice Flatting all’acqua è adatta a tutti i tipi di legno. Inodore, elegante e non ingiallisce.

Rinnovare un tavolo con l’impregnante a Cera Duco

L’impregnante a cera è protettivo e decorativo per arredi in legno. Ha un effetto cerato. La formulazione a base di cere naturali consente di preservare a lungo le caratteristiche del legno e dona una finitura vellutata ed elegante senza rischi di sfogliamento nel tempo. Contiene cere naturali che lo rendono idrorepellente ed è disponibile nei colori a sistema tintometrico.

L’impregnante all’acqua è un protettivo a base d’acqua, inodore, ideale per un legno effetto naturale. Penetra in profondità nelle fibre del legno senza formare strati superficiali e consente al legno di respirare in modo naturale. È disponibile nei colori a sistema tintometrico.

vernici per legno Duco

Come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco – Canva

Come rinnovare un tavolo in legno?

Con la carta abrasiva è necessario rimuovere dal tavolo le imperfezioni del legno e le vecchie vernici. Per le imperfezioni di una certa importanza meglio utilizzare una levigatrice. Successivamente bisogna pulire con cura l’intera superficie del tavolo per eliminare residui e polvere.

Nel caso in cui siano presenti buchi o crepe, è bene trattarli con il prodotto giusto. Una volta pronta la superficie del tavolo, è possibile passare la vernice seguendo le indicazioni specifiche del prodotto e lasciare asciugare.

Nessun Commento

Lascia un commento