Come farsi conoscere come imbianchino?

Idropittura Ducotone Silver, la pittura murale batteriostatica di Duco

Come farsi conoscere come imbianchino?

Come farsi conoscere come imbianchino? Se sei un imbianchino, promuovere la tua professione e trovare nuovi clienti è fondamentale. Duco ti svela come fare con ProntoPro e altri step importanti!

Come farsi conoscere come imbianchino

Quando si gestisce un’impresa che si occupa di imbiancatura è fondamentale riuscire a farsi una buona pubblicità, sfruttando non solo i metodi tradizionali, ma utilizzando anche gli strumenti che oggi il digitale è in grado di offrire.

Stai in rete!

Nessun professionista, neppure un artigiano come l’imbianchino può restare fuori dalla rete se vuole promuovere la propria professione e farsi conoscere come pittore edile.

Il web, se utilizzato nel modo corretto, offre enormi potenzialità. Sempre più frequentemente oggi infatti si va in rete per cercare professionisti, consigli, prezzi. Essere visibili in rete è quindi essenziale. Per farsi conoscere come imbianchino il primo passo è realizzare un sito web professionale e ben strutturato per rendere visibili attività progetti, tariffe, contatti e riferimenti sulla localizzazione geografica. La caratteristica essenziale dovrà essere la fruibilità cosicché la pagina online possa essere intuitiva non solo da pc ma anche da smartphone e tablet.

Utilizza il potere delle immagini e dei video!

Per farsi conoscere come imbianchino e trovare nuovi clienti, un’ottima tecnica di marketing è quella di utilizzare il potere delle immagini e dei video per far toccare con mano gli ottimi risultati del proprio lavoro.

Utilizzando il sito web e i profili aziendali sui social media bisogna ricordarsi di veicolare contenuti video o fotografie che mostrino i lavori di imbiancatura, per evidenziarne le qualità o le particolarità.

Partecipa come sponsor ad eventi locali

Un metodo efficace per farsi conoscere come imbianchino è quello di partecipare come sponsor a eventi locali. In questo modo si potrà avere la possibilità di esporre il nome della propria impresa, il logo, i contatti. Questo porterà una certa visibilità sul territorio.

La pubblicità online

Un connubio di promozione online e offline è quello che ci vuole per farsi conoscere come imbianchino. Bisogna sfruttare a proprio vantaggio la potenzialità della pubblicità sul web utilizzando i social media per impostare performanti campagne di advertising. È fondamentale ricordarsi anche di guidare i potenziali clienti dal primo click verso una pagina di atterraggio sul proprio sito web.

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ProntoPro è il portale dei professionisti numero 1 in Italia che unisce domanda e offerta, che guida e aiuta il cliente in cerca di un professionista, raccogliendo le sue esigenze e proponendogli poi diversi preventivi tra cui orientarsi e scegliere.

La nuova Partnership offre numerosi vantaggi per i professionisti che ricevono via mail richieste di preventivo (e quindi possibili lavori) da parte di clienti che diversamente non avrebbero potuto conoscere.

Grazie a ProntoPro, infatti, l’imbianchino avrà l’opportunità di farsi conoscere e di mettersi in contatto con nuovi clienti, usufruendo gratuitamente dei servizi di Pronto Pro attraverso una meccanica promozionale prevista da Ducoclub.

ProntoPro: cos’è e quali sono vantaggi per gli imbianchini grazie a Duco

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