Colori pareti: quali sono le novità più scelte nel 2021?

Colori pareti quali sono le novità più scelte nel 2021

Colori pareti: quali sono le novità più scelte nel 2021?

Il colore delle pareti non è un semplice dettaglio. Al contrario, condiziona l’atmosfera complessiva di un ambiente. Ma quali sono le novità sui colori più scelte nel 2021?

L’importanza del colore delle pareti in casa

Il colore delle superfici murali influisce in modo particolare sull’aspetto complessivo di un interno riuscendo a delinearne il look e interagendo con l’arredamento per contrasto o per affinità.

Le tendenze colore mutano negli anni, si evolvono e si allineano con gli stili più in voga del momento, ma quello che influenza notevolmente la scelta del colore per le pareti di casa è indubbiamente il gusto personale. Detto ciò, per scegliere il colore per le pareti di casa, bisogna tener conto di una moltitudine di aspetti tra cui i mobili, le finiture, i rivestimenti.

Colori pareti 2021 Colori pareti quali sono le novità più scelte nel 2021 – Canva

Ma quali sono le novità sui colori più scelte nel 2021?

Tinte neutre

I colori più scelti per questo 2021 rimangano i grigi, i tortora, i beige. Le tinte neutre, ogni anno, trovano il loro spazio tre le tendenze colore. I colori neutri non passano mai di moda!

Il color tortora è uno dei colori più utilizzati e gettonati quest’anno: arredare con il tortora è diventata l’alternativa cromatica delle case contemporanee.

Il beige ha, come le più note tinte intermedie, la caratteristica di essere un colore in grado di abbinarsi alla maggior parte degli stili di arredamento e nel contempo di creare un ambiente raffinato e senza età.

Il grigio, nelle sue sfumature più chiare è in grado di rendere più luminosa una stanza. Il grigio pietra, tinta a metà tra la roccia e la terra, se abbinato ad un bianco caldo, dona un’atmosfera leggera e raffinata, ideale per le pareti di in una camera da letto o di un living accogliente.

Colori pareti 2021 Colori pareti quali sono le novità più scelte nel 2021 – Canva

Giallo: energia e luce

In questo 2021 si sta notando un certo ritorno al colore. Tra tutti, il giallo, tra le novità, è indubbiamente uno dei più scelti in questo 2021. Grazie alla sua energia, alla positività che trasmette, è perfetto per tinteggiare le pareti della zona giorno. Per gli ambienti che richiedono concentrazione, come le aree studio o gli uffici, le tonalità di giallo più accese sono le più adatte. Oltre a trasmettere positività ed energia, il giallo è in grado anche di illuminare gli ambienti di casa in mancanza di una buona luce naturale. Il colore giallo declinato sulle pareti, è un ottimo modo per ricreare la sensazione di luce. Nelle tonalità pastello è ideale anche nelle camere da letto.

Colori pareti 2021 Colori pareti quali sono le novità più scelte nel 2021 – Canva

Rosa: glamour e accattivante

Tra i colori più scelti per le pareti di casa nel 2021, anche il rosa, glamour e accattivante. Il rosa è un colore che illumina gli ambienti e aggiunge un tocco di carattere alle pareti. Molto apprezzata non solo la tonalità pastello: per le stanze molto spaziose, la sfumatura fucsia è molto di tendenza.

Colori pareti 2021 Colori pareti quali sono le novità più scelte nel 2021 – Canva

 

Nessun Commento

Lascia un commento