Case più sane e più belle con le pitture Duco

proteggere le pareti dalla muffa

Case più sane e più belle con le pitture Duco

Le pitture Duco rendono le case più belle e più sane. La pittura è uno dei modi più semplici ed efficaci per rinnovare e abbellire gli interni delle case.

È anche un elemento essenziale in ogni casa, non solo per il suo valore estetico, ma per la sua funzione di protezione e miglioramento della qualità dell’aria e della salubrità degli ambienti.

Le pitture per una casa più sana

La scelta della pittura giusta può influenzare significativamente la salute e il benessere della famiglia, quindi è importante scegliere con attenzione il tipo di pittura che si utilizza.

Per questo motivo, Duco si è dedicata alla creazione di pitture di alta qualità, tecnologicamente avanzate e capaci di migliorare sensibilmente il comfort di un’abitazione.

La gamma di prodotti Duco comprende diverse linee di pitture, ognuna con le sue caratteristiche e benefici specifici ma che insieme hanno l’obiettivo di rendere le case più sane e più belle.

Le pitture per ambienti più sicuri

In questo articolo analizzeremo i diversi prodotti di Duco, elencando i vantaggi e le qualità di ciascuno di essi.

A cominciare da uno dei prodotti più popolari: Ducotone Sani-tech. Si tratta di una idropittura che sfrutta l’azione naturale degli ioni d’argento per ottenere un effetto battericida. E’ in grado di contrastare il deposito e la proliferazione dei batteri sulle superfici, anche in caso di frequenti lavaggi e operazioni di sanificazione.

È ideale per la protezione di ambienti medico sanitari e in generale per tutti gli ambienti interni che richiedono prestazioni igienico sanitarie ai massimi livelli (scuole, palestre, ristoranti, centri benessere, hotel, strutture ricettive, studi professionali).

Ducotone Sani-Tech è anche idoneo all’utilizzo in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa UNI 11021:200 (HACCP).

Ducotone Sani-Tech Ducotone Sani-Tech

Un altro prodotto importante è Ducotone Air Pure, una pittura a base d’acqua che contribuisce a migliorare la qualità dell’aria all’interno della casa.

Grazie alla sua tecnologia riesce a neutralizzare i principali agenti inquinanti, come i VOC, composti organici volatili, tra cui il più pericoloso è la formaldeide, che insidiano la tranquillità delle nostre case.

Grazie ai suoi effetti Ducotone Air Pure è particolarmente indicata per le pareti delle camerette dei bambini.

Contro la muffa, muffe e funghi

Poi vi è Ducotone Biogen, una pittura a base di speciali additivi e pigmenti progettata per prevenire la crescita di muffe all’interno della casa.

Grazie alla sua formulazione questa pittura è in grado di garantire un’atmosfera domestica più sana.

Inoltre, Ducotone Biogen superlavabile e resistente all’umidità, garantendo una maggiore durata e resistenza nel tempo. Si utilizza specialmente nei bagni e nelle cucine.

Ducotone Biogen Thermo è una pittura innovativa che aiuta a mantenere la temperatura interna dell’abitazione confortevole. Grazie alla presenza nella sua composizione di microsfere di vetro, infatti, è caratterizzata da una bassa conducibilità termica impedendo spiacevoli effetti condensa e dispersione di calore.

Questo rende Ducotone Biogen Thermo nemica della muffa e adatta per i luoghi dove si forma la condensa come le cucine, i bagni e le lavanderie.
Come creare un salotto sano Come creare un salotto sano

Ducotone Biogen Traspirante è una pittura ideale per chi desidera mantenere gli ambienti interni della casa asciutti e privi di umidità. Grazie alla sua composizione, infatti, è in grado di prevenire la formazione di muffe e funghi, migliorando la qualità dell’aria e la salubrità degli ambienti poco ventilati.

In particolare Ducotone Biogen Traspirante è consigliata per essere applicata in cantina, nei ripostigli o nei corridoi, nelle cucine e nei bagni. Tutte le idropitture Ducotone Biogen sono antimuffa testate secondo la normativa UNI-EN 15457.

Anti-macchia e agli ioni d’argento

Ducotone Power è una pittura particolarmente resistente e anti-macchia che si adatta perfettamente alle esigenze di chi cerca una soluzione duratura nel tempo per le stanze dei più piccoli ma anche per il living. Grazie alla sua formula innovativa No Spot, infatti, è in grado di resistere ad oltre trenta tipi di macchie diverse che risulteranno facili da pulire in modo rapido ed efficace.

Inoltre, Ducotone Power grazie alla sua formula A+ migliora la qualità interna dell’aria.

Pensata per quegli ambienti che necessitano la massima igiene, Ducotone Silver grazie alla sua formula agli ioni di argento è particolarmente resistente ai batteri e ne impedisce la formazione.

È specialmente indicata per ambienti che richiedono condizioni igieniche rigorose come ospedali, ambulatori, scuole o case di cura. Inoltre Ducotone Silver migliora l’igiene dell’aria fornendo un’azione antibatterica naturale e anti-muffa.

Nessun Commento

Lascia un commento