Rubrica ambienti sani: come creare un Home office sano con DUCO

Come creare un Home office sano

Rubrica ambienti sani: come creare un Home office sano con DUCO

L’ambiente domestico per essere confortevole e vivibile deve risultare sano: l’aria che si respira all’interno delle stanze deve risultare salubre. Negli ultimi anni l’inquinamento indoor ha assunto un’importanza fondamentale in ragion del fatto che trascorriamo gran parte del nostro tempo in ambienti chiusi. L’Home Office è una delle stanze in cui si trascorre tanto tempo durante la giornata, dunque oltre ad essere arredato secondo precisi criteri, bisogna che sia salubre.

Ma cos’è l’inquinamento indoor?

Le sostanze in grado di alterare la qualità dell’aria dentro casa possono essere classificate come agenti chimici, fisici e biologici. Provengono in parte dall’esterno (inquinamento atmosferico outdoor, pollini), in parte dall’interno. Le principali fonti interne di inquinamento sono rappresentate da occupanti, polvere, materiali edili, arredi, impianti quali condizionatori, umidificatori, impianti idraulici.

La ventilazione e il ricambio dell’aria interna è fondamentale in primo luogo perché i processi respirativi causano il consumo di ossigeno e la conseguente produzione di anidride carbonica. Allo stesso modo, essenziale è anche mantenere salubre l’ambiente domestico utilizzando prodotti atossici e non nocivi: dai quelli utilizzati per le pulizie domestiche alle pitture per tinteggiare le pareti.

Duco offre una gamma completa di prodotti tecnologicamente avanzati per la protezione e la decorazione delle superfici murali in grado di rispondere a tutti i requisiti di igiene. Ecco come creare un Home office sano con DUCO.

Come creare un Home office sano

Come creare un Home office sano – Canva

Come creare un Home office sano con Air Pure di Duco

Ducotone Air Pure è perfetto per tinteggiare le pareti di una stanza studio – lavoro, poiché è in grado di agire sulla qualità dell’aria interna grazie ad una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare i principali agenti inquinanti presenti all’interno della casa: Formaldeide, Acetaldeide, Hexaldeide.

Air Pure di Duco purifica l’aria trasformando gli agenti inquinanti in sostanze innocue. L’elevata copertura consente di ottenere un ottimo risultato ed una finitura perfettamente uniforme. L’azione di Ducotone Air Pure, pittura anti-inquinamento, resta attiva per circa 7 anni senza alterarne le caratteristiche e la finitura estetica. È colorabile nelle tonalità pastello per creare Home office gradevoli anche dal punto di vista estetico.

Come creare un Home office sano con Ducotone Sani-Tech

Per avere un Home office sano, il Ducotone Sani-Tech è il prodotto ideale. Grazie all’azione naturale degli ioni d’argento è possibile ottenere un effetto battericida, in grado di contrastare il deposito e la proliferazione dei batteri sulle superfici. È una pittura murale lucida e opaca a base acrilica con speciali agenti di protezione biologica ad ampio spettro di azione, colorabile a tintometro nei sistemi ossidi e universali. È resistente a detergenti anche molto aggressivi e agli agenti di disinfezione. Di facile manutenzione ed elevata durabilità.

Come creare un Home office sano

Come creare un Home office sano – Canva

Come creare un Home office sano con Ducotone Biogen

La muffa in casa è dannosa e rende l’ambiente domestico invivibile. Ducotone Biogen di Duco è formulato con speciali additivi e pigmenti che conferiscono un’azione antimuffa efficace e duratura nel tempo. È particolarmente indicato per soffitti e zone alte della parete dove è più probabile la formazione di muffe e per ambienti ad elevata umidità.

Ducotone Biogen Traspirante è una pittura ad alto potere fungicida, permeabile al vapore, indicata per risanare ambienti poco areati e con problemi di umidità, facilitando la traspirazione delle pareti. Una pittura bianca ad elevata copertura con finitura molto opaca, colorabile nelle tinte pastello della collezione Ducorama.

Pitture per ambienti sani: sfoglia la Brochure

Nessun Commento

Lascia un commento